Una giornata di mercato movimentata quella di oggi; la Juventus ed il Manchester City hanno chiuso lo scambio e c’è un nuovo difensore più pagato.
Dal fronte mercato ci sono alcune novità importanti, anche se non riguardano il Napoli. Il club azzurro infatti per ora resta ad osservare, la squadra sta andando a Miami per il doppio confronto con il Barcellona ed il mercato è in stand-by, si può dire.
Quella che ha visto più movimenti oggi è stata la Juventus; quasi tramontata del tutto la pista Dybala-Lukaku, con l’Inter che entra di nuovo prepotentemente in gioco. Ma il club bianconero ha chiuso con il Manchester City lo scambio Cancelo-Danilo. Il club inglese verserà anche 28 milioni nelle casse della Juventus.
Per quanto riguarda l’Inter invece, ci potrebbero essere novità sia per Lukaku che per Dzeko; inoltre è ufficiale il prestito per un anno di Nainggolan al Cagliari. Il belga qualche ora fa ha tenuto anche la conferenza stampa di presentazione.
Il Cagliari inoltre continua a provarci per il Cholito Simeone, mentre la Fiorentina ha annunciato il ritorno di Badelj dopo una sola stagione. Dall’estero invece arrivano un paio di novità molto importanti: sta per arrivare un nuovo capitolo della diatriba Atletico-Barcellona-Griezmann e Maguire è il nuovo difensore più pagato.
Riguardo alla prima, una mail potrebbe dare ragione all’ipotesi dell’Atletico che Barcellona e giocatore si sono accordati prima del 1 luglio. Per quanto riguarda Maguire, è stato il Manchester United ad aver versato un importo che si avvicina ai 90 milioni di euro al Leicester.