Una risposta dura e diretta a Benitez arriva anche da parte del portiere bianconero.
Questa la risposta di Buffon alle accuse di Benitez ai microfoni di Sky Sport: “È un’interpretazione molto singolare quella di Benitez, ci vuole tanta fantasia per dire una cosa del genere. Mi sembra strano da parte sua che è una persona così signorile, ma in momenti di rabbia si può dire qualsiasi cosa.
Dà molta più soddisfazione vincere soffrendo che giocando bene dall’inizio come contro l’Inter. Questi tre punti sinceramente valgono oro. Come tipo di manovra da centrocampo in su viene lasciato più spazio alle capacità de singolo. Se si impara a giocare bene, questo nuovo modulo di gioco può servire anche a livello europeo. In certi momenti è importante dimostrare agli altri di essere un muro invalicabile.
Vorrei aggiungere che quando è stato fatto fallo da Koulibaly, il difensore stesso si è messo a ridere e non c’è a risposta più chiara a tutto questo.
Quando si è signorili ad accettare la vittoria, bisogna essere signorili anche nelle sconfitte”.
Così Buffon a Mediaset Premium: “Questa sera era importante trovare la fiducia e poi se la trovi anche contro una grande a squadra come il Napoli ti aiuta di più”.
Il gol annullato: il primo intervento è di Chiellini, lui ti viene addosso e tu vai su Koulibaly. Dal campo cosa è successo?
“Io perdo palla con Koulibaly se non mi veniva addosso non la perdevo. In certe situazioni se stai zitto diventa una colpa”.