Il giornalista Marco Bucciantini ha rilasciato alcune dichiarazioni durante la trasmissione ‘Ne Parliamo il Martedì’ in onda su Canale 8.
“Sono convinto che lo stesso Mertens accetta questa sua condizione nella squadra. Sono anni che lui gioca quando non c’è il centravanti e dopo diversi anni ora sta giocando insieme alla punta. La coppia con Osimhen può essere una soluzione ma non il punto di partenza della prossima stagione. Mertens per me è uno dei calciatori più forti della storia del Napoli e credo che come gioca lui a calcio negli ultimi anni forse ne abbiamo visti cinque.
Soluzioni tattiche? Il Napoli nasce con l’idea di Anguissa che copre in un certo modo, Fabian che opera in una certa zona e con Zielinski sulla trequarti. Questo Napoli va avanti e domina il campionato poi l’allenatore deve mettere mano alla formazioni a causa delle assenze avute durante la stagione.
Il Napoli ha un certo punto ha iniziato a prendere troppi gol. Il Napoli è primo fin quando è anche la miglior difesa. Poi si perde quell’equilibrio che c’è stato e allora se bisogna farne uno in più degli avversari allora è giusto pensare a Mertens come soluzione.”