Il giornalista Marco Bucciantini ha rilasciato alcune dichiarazioni durante la trasmissione ‘Ne Parliamo il Martedì’ in onda su Canale 8.
“Che ci siano delle leve nei monti ingaggi è necessario in una società. C’è bisogno di qualcuno che sfori. Poi se voi avere un tetto ingaggio di 50 e dai 80 sei stato un cattivo dirigente ma in una società ci devono essere quelli che sono bravi anche nel tetto ingaggi.
Classe del 91? I patti generazionali sono importanti per vincere, possono tornarti utili quando costruisci la storia. Il Milan che vincerà lo Scudetto è un patto generazionale. Se togli Giroud dall’undici titolare del Milan il più vecchio è Maignan che ha 26 anni.
Calciatori di personalità? Le due squadre che si contendono il campionato hanno Tonali e Barella che probabilmente non sono i classici leader tecnici di cui si parla ma sono quei calciatori che hanno un’anima che in passato li avrebbe fatti essere comprati dalla Juventus. Lobotka? Lui è diventato leader tecnico con Spalletti come Brozovic lo è diventato proprio con lo stesso Spalletti.”