Ai microfoni di Canale8, nel corso di ‘Ne parliamo il lunedì’ trasmissione condotta da Silver Mele, Marco Bucciantini, opinionista Sky, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:
“I due gol del Napoli non sono azioni di contropiede, la difesa del Sassuolo era piazzata ma, la cosa che mi ha colpito, è che, in entrambi i casi, toccano solo loro la palla. Il gol di Osimhen è pazzesco perché viene trattenuto e deve scaricare la forza della trattenuta e poi la forza da mettere nel tiro.
Il Napoli, è un aggiornamento per il calcio italiano, perché ha tutto: forza, tecnica e idee. Oggi anche un rinvio, se la palla arriva a Osimhen, diventa un passaggio e questo fa andare in tilt gli avversari.
Lorenzo insigne, è stato un ottimo giocatore, è andato in doppia cifra per assist e gol per sei anni ma Kvaratskhelia è un fenomeno. In Europa, non trovo una coppia come Kvaratskhelia e Osimhen né oggi né nel passato ma loro diventano coppia nel gruppo, come dice Spalletti. Il Napoli non vuole interrompere l’incanto nel cesto della stagione cerca sempre grandi partite”.