Alberto Bucci, allenatore di basket e amico di Ancelotti, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli.
“Ieri non ho sentito Ancelotti e non l’ho chiamato perchè non era al massimo dell’entusiasmo, volevo dire che questa squadra negli ultimi anni ha fatto tante belle cose, i calciatori vengono da un triennio sistematico e forse i nuovi forse non si fidano degli altri e viceversa. Ieri il pressing era molto blando, gli azzurri hanno corso a vuoto quando la palla girava per la Sampdoria, nel secondo tempo si è visto un altro Napoli ma più per necessità che per reale intenzione.
Ovviamente parlo da fuori, vedendo i calciatori azzurri la sensazione è che nei primi tempi tutti si impegnano e fanno il loro compitino ma non prendono molto iniziativa. Altra cosa, ieri entra un Verdi ma è lontano dal gruppo, non è coinvolto, ma non perchè gli altri lo ignorano o il ragazzo non vuol impegnarsi ma semplicemente perchè prima c’era un altro. Quando si cambia tutto vengono delle incertezze, all’inizio c’è sempre il rischio di sbagliare, bisogna capire una cosa: se parti da 7 e vuoi prendere 10, inizialmente puoi prendere anche dei 4.
Vorrei porre una domanda, i giocatori che sono arrivati in quest’ultimo mercato sono realmente migliori di quelli che sono andati via? credo che al massimo integrino la rosa, non la migliorino”.