Enzo Bucchioni, direttore di QS, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli.
“Il calcio estivo va preso con le molle e questo dovremmo saperlo, ho visto delle griglie di partenza del campionato immotivate dal punto di vista tecnico e del mercato. Bisogna capire che il Napoli è arrivato secondo ad un passo dallo scudetto, perdendo praticamente solo Jorginho e ben rimpiazzato da un giovanissimo come Diawara ed un campione reinventato in quel ruolo come Hamsik. Bisogna avere maggiore equilibrio.
Certo, tutti noi avevamo dei dubbi, ma legittimi solo dal punto di vista del cambio tecnico e dell’impatto che poteva avere il nuovo sistema di gioco, Ancelotti ha mostrato che la reazione è stata straordinaria. L’anno scorso ero in linea di massimo d’accordo con la scelta di Sarri di puntare tutto sul campionato, quest’anno però è tutta un’altra storia con Ancelotti che saprà utilizzare al meglio la rosa a sua disposizione: ha costruito la sua carriera anche con la sapiente arte di saper gestire il gruppo.
Samp-Napoli? gli azzurri devono andare a Marassi in maniera molto concentrata, i blucerchiati non sono in un grandissimo momento ma il rischio è appunto di poterla sottovalutare. Sull’approccio alla gara serve un po’ di miglioramento”.