Enzo Bucchioni, nel suo editoriale per Tuttomercatoweb, svela un’importante retroscena sul tecnico esonerato dal Napoli. Questi alcuni passaggi:
“E il Chelsea cosa fa? Il pre-contratto con Sarri c’è, ma intanto Abramovic fino a ieri sera a tarda ora e salvo sorprese notturne, non aveva dato l’ok per pagare la clausola rescissoria di otto milioni. E la clausola scadeva ieri. Questo è il vero giallo. Ora che succederà?
Sarri è ancora sotto contratto con il Napoli fino al 2020 a 1,3 milioni l’anno. De Laurentiis vuol fare il braccio di ferro, tiene fermo il suo ex allenatore e ci rimette tutti questi soldi? Non è da lui. Al di là della clausola non pagata è probabile che nei prossimi giorni si cerchi un accordo, magari attraverso qualche giocatore del Chelsea gradito ad Ancelotti.
Ma se Conte non trova un’altra squadra, a sua volta resterà a libro paga di Abramovic per quasi dieci milioni l’anno? Situazione complicatissima, servirà tanta diplomazia e disponibilità. Adl non è tipo facile, è indispettito perché Sarri ha incontrato il Chelsea mesi fa senza esserne informato. Potrebbe anche decidere di fare come quello che voleva fare un dispetto alla moglie…
Dunque Conte può restare al Chelsea e Sarri fermo? Ne dubito. Quando Abramovic rompe, rompe. E Marina Granovskaia è della stessa idea. E allora? Servirà qualche settimana, forse meno, per capire. Tanto ci sono i mondiali, il tempo per fare le squadre non manca”.