Il doppio ex di Lazio e Napoli ha rilasciato un’intervista a “Il Mattino”. Questi alcuni passaggi:
“Gara da non perdere stasera, lo dice la classifica anche se gli azzurri sono più avanti e sono sempre stati in zona Champions. Sarà una gara intensa e spettacolare, aperta ad ogni risultato. Un peccato il divieto per i tifosi napoletani, il loro sostegno è importante per la squadra. Alla partita arriva meglio la Lazio, perché ha eliminato la Roma e sarà gasata. Bisogna vedere come il Napoli ha digerito l’eliminazione ad opera della Juventus. Nonostante sia nella posizione di chi insegue, mentalmente sta messa meglio la squadra di Inzaghi.
–
La Lazio è una delle sorprese del campionato, il Napoli invece poteva fare qualcosina in più: penso ai punti persi contro le piccole, per esempio contro Pescara, Palermo e Sassuolo. Per il Napoli la qualità del gioco, il migliore con quello dell’Atalanta e proprio quello della Lazio, può fare la differenza. E’ una partita da tripla.
–
Immobile-Mertens e Felipe Anderson-Insigne? Immobile mi piace molto perché non si arrende mai, Mertens non è un falso nove perchè segna da centravanti vero. Il brasiliano invece è uno degli uomini chiave della Lazio, poi ho un debole per Insigne sin da quando giocava nella Cavese. Quando allenavo a Terni l’ho affrontato e mi ha sempre colpito”.
–
Per l’intervista completa vi rimandiamo all’edizione odierna de “Il Mattino”.