Bernando Brovarone, intermediario di mercato e rappresentante italiano di Walter Tamer, agente di Mascherano, è intervenuto a Radio Kiss Kiss. Queste le sue interessanti dichiarazioni:
Perchè non mi interesso della trattativa Mascherano-Napoli?
E’ corretto dire che trascuro questa faccenda perchè la portano avanti il giocatore e l’allenatore del Napoli. I due hanno un ottimo rapporto e non hanno bisogno di intermediari.
Se chiedete a loro non vi rispondono?
Ovvio. La situazione è in evoluzione, dovete comprendere il loro silenzio.
Avete certezza si sentano spesso?
Rafa magari lo avrà torturato.
Il Procuratore di Mascherano è in Italia per trattare col Napoli?
Ripeto, è un aspetto che non mi va di approfondire. Può sembrare il voglia fare il misterioso e nascondere chissà cosa. La verità è che è una questione di rispetto.
Perchè ritengo la situazione sia in evoluzione?
L’evoluzione è dettata solo dal fatto che tra Mascherano e il Barcellona fosse chiara un’atmosfera di addio. Dopo l’annuncio di Luis Enrique, che ha ipotizzato addirittura la fascia di capitano per l’argentino, è cambiato tutto.
Da qui nasce una nuova apertura che va approfondita. Va discussa anche la posizione in campo, non lo dimentichiamo.
Io dico chele caratteristiche di Mascherano non si sposano tanto con quelle del Barcellona a metà campo. loro cercano dei palleggiatori, Mascherano ha altre caratteristiche.
Da calciofilo ti dico che il Napoli fa bene ad insistere perchè la situazione è aperta da tutti i punti di vista. Tra una settimana Mascherano e il Barcellona si incontreranno per capirne di più, e solo dopo capiremo come si evolverà la situazione.