Rassegna Stampa

Braida: “A Barcellona hanno il culto dei ragazzi, sfida con il Napoli spettacolare”

braida

L’ex dirigente di Milan e Barcellona Ariedo Braida ha rilasciato un’intervista che è possibile leggere in versione integrale su Il Mattino oggi in edicola e della quale vi proponiamo un breve estratto.

“Barcellona in Europa League? Sono cose che possono accadere, soprattutto quando ti vengono a mancare giocatori importanti e nel caso del Barcellona direi che l’addio di Messi ha causato un bel terremoto. Ma niente paura, sono momenti, l’importante è capire che si può ripartire quando si è arrivati alla fine di un ciclo.

La Cantera del Barcellona? Penso che alcuni valori si possano esprimere solo in contesti ben precisi e a Barcellona
hanno il culto dei ragazzi. Questo perché amano la Cantera e si mettono sempre dalla parte dei loro prodotti. Hanno una capacità, forse unica, di creare humus importante all’interno del quale far sentire i giocatori a proprio agio. Così i ragazzi sentono di essere amati. Sentono l’importanza di una maglia impregnata del sudore e della storia del Barça. Da noi questa cultura un po’ manca.

Nella Cantera del Barcellona i ragazzi sono soprattutto spagnoli e catalani, mentre da noi in Italia si prendono tanti stranieri anche per i settori giovanili. 

Barcellona-Napoli? Di sicuro sarà una partita molto spettacolare perché Napoli e Barcellona hanno il bel gioco nel loro Dna. Ci sono giocatori di grande qualità da una parte e dall’altra. 

Spalletti è molto esperto e bravo. Il Napoli lotterà fino all’ultimo per lo scudetto perché ha giocatori di valore come Osimhen, Insigne, e Koulibaly che è una roccia. Sono ancora in piena corsa per lo scudetto e se la giocheranno con Milan e Inter”.

 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top