A Radio Antenna Uno è intervenuta la redattrice di 100x100napoli, Francesca Bosso. Con Mariagrazia De Chiara, conduttrice della trasmissione “Uno in goal“, si è parlato di calciomercato.
Queste le sue dichiarazioni: “Lapadula vuole più spazio? Il giocatore non può pretendere e chiedere di essere titolare deve prendere esempio da, giusto per fare un nome, Mertens. Il belga sta in panchina e non dice mai nulla e parliamo di Mertens non di uno qualunque. Il problema di questi giocatori è che quando si tratta di Juventus, Inter, Milan la panchina la accettano senza se e senza ma, mentre a Napoli pretendono di avere più spazio. Quando poi diciamo che avanti a lui ha un campione come Higuain e non è facile scavalcarlo”.
Si parla di una cessione di Gabbiadini ma De Laurentiis non sembra convito.
“Il presidente non è convinto perché la politica del Napoli è chiara: giovani di prospettiva che siano il futuro della squadra. Gabbiadini è giovane ed ha molte qualità l’unico problema è che ha avuto poco spazio per mostrarlo ma come ho detto prima ha un compagno di reparto che si chiama Higuain”.
Higuain sta facendo bene anche in Copa America.
“La sua grinta, il suo stare bene lo sta dimostrando anche con la sua Argentina. L’attaccante ha sempre ribadito di sentirsi in forma e di voler vincere con la Nazionale”.
Mertens andrà via?
“Non credo proprio. Lui a Napoli sta bene e lo ha ribadito in un messaggio su Facebook, è vero ha poco spazio ma comunque Sarri non lo ritiene un panchinaro, anzi”.
Herrera sembra convinto nell’accettare il Napoli. Le società si metteranno d’accordo?
“Credo proprio di si, quando si ha l’ok del giocatore è più facile trovare poi l’accordo con la società. Per pochi milioni il Napoli andrà incontro al Porto”.