A Radio Antenna Uno è intervenuta la redattrice di 100x100napoli.it, Francesca Bosso. Con Mariagrazia De Chiara, conduttrice della trasmissione “Uno in goal“, si è parlato di di Roma-Napoli.
Queste le sue dichiarazioni:
Il piano sicurezza per i tifosi presenti sarà efficace?
“Penso proprio di si, i tifosi azzurri saranno scortati fino allo stadio. Speriamo che vada tutto per il meglio. Diciamo che la restrizione della vendita dei biglietti ai non residenti in Campania è dovuta, credo, agli scontri tra ultras”.
Totti sembra partire dalla panchina mentre Higuain sarà in campo. Nel Napoli ci saranno i titolarissimi o ci sarà qualche sorpresa?
“Partiamo da Totti: Spalletti ormai ha capito che quando entra a gara in corso lo salva quindi potrebbe partire dalla panchina e poi entrare a gara in corso. Ormai Totti ha la sua età e giocare tutta la gara non ce la potrebbe fare, per non spostare troppo gli equilibri il tecnico lo farà partire in panchina perché sappiamo che il pupone è importante e farlo giocare dall’inizio per poi toglierlo farà trovare la squadra in difficoltà mentre farlo entrare dopo lui già sa come muoversi. Per quanto riguarda il Napoli ci saranno i titolarissimi col ritorno di Higuain, c’è il ballottaggio tra Mertens e Insigne ma Sarri sceglierà in base a come leggerà la gara perché il belga più è portato per l’uno contro uno ed entrare in area e mettere palla in rete, mentre il napoletano cerca più il tiro da fuori area”.