Ciro Borriello, assessore allo sport del Comune di Napoli, ha parlato ai microfoni di TV Luna dell’accordo tra il Napoli ed il Comune.
“ADL ha firmato la convenzione per il 2015-2016 che risolve tutte le partite del dare-avere col Comune di Napoli perché contiene la famosa transazione in allegato. Ora ci sono altre due stagioni, ma c’è l’ok alla firma della convenzione più importante, quella per 10 anni che tiene conto anche del 2018-2019, e questo atto avrà un percorso istituzionale per approdare in Consiglio Comunale, lui s’è reso disponibile anche ad un confronto col Consiglio perché ritiene la convenzione ragionevole e contiene la possibilità di intervenire sullo stadio.
10 anni è una durata importante per utilizzare maggiormente gli spazi all’interno dello stadio ed un utilizzo non solo domenicale con servizi maggiori, ristoranti, museo, attività ecc. Si interverrà comunque su uno stadio già rinnovato, tra illuminazione, bagni in ristrutturazione, la pista c’è, poi non si esclude possa presentare il club cose diverse. Lui s’è reso disponibile ad investimenti per far frequentare lo stadio non solo per le partite. Il sindaco ci ha raggiunto e non ha voluto far mancare il suo saluto. Due sorrisi si sono incrociati e tutti ci siamo resi conto che non faceva bene a nessuno portare avanti questa sfida dopo toni accesissimi, alcuni al limite della querela, ma tutto s’è concluso con una stretta di mano tra ADL ed il sindaco”.