Ciro Borriello, assessore allo sport del Comune di Napoli, ha parlato a Kiss Kiss Napoli.
“Procedono molto bene i lavori allo Stadio San Paolo, siamo all’ultimo passaggio della prima fase e poi ci dedicheremo anche ai sediolini. Questo percorso è ancora più lungo da completare, perchè ci sono delle fasi amministrative da seguire, ma ci riusciremo.
Procediamo bene con la fase dei lavori, entro il 15 ottobre partono tutti i cantieri, non dovrebbero esserci grossi problemi se non qualcuno non individuato in fase iniziale. Si interverrà su spogliatoi, illuminazione, coperture, climatizzazione, parquet non solo al San Paolo. L’unico progetto un po’ più complesso è, per la vetustamma e il tipo di impianto, quello inerente la Piscina Scandone: ha un cronoprogramma da 7 mesi e finiamo giusti giusti per le Universiadi.
Gare a rischio al San Paolo? assolutamente no, non ci sono. A fine stagione avremo sicuramente uno stadio migliore di quello lasciato l’anno scorso, uno stadio che avrà dei bagni a norma e dei sediolini che rispondono alle normative attuali. Tabellone luminoso? sarà a bordocampo e farà parte di una fornitura che riguarda le Universiadi, anche perchè servirà in primis per le gare di atletica. Se ce ne saranno uno o due? ho bisogno di qualche giorno per rispondere a questa domanda.
Corse straordinarie dei mezzi pubblici domani dopo Napoli-Parma? stiamo ragionando anche con EAV, credo che qualcosa si farà. Per quanto riguarda i sediolini lavoreremo 24 ore su 24, stiamo sviluppando questo tema con le offerte migliorative, che sono strumenti che consentono di migliorare un’offerta al ribasso: privilegeremo le aziende che lavoreranno su 4 turni”.