Il giornalista Stefano Borghi è intervenuto a Radio CRC ed è del parere che Ancelotti è una certezza per il Napoli per come sta cambiando il modo di giocare.
Stefano Borghi, giornalista e telecronista di Dazn, ha parlato a Radio CRC; nel suo intervento ha voluto dire la sua sulla differenza del calcio tra l’Italia e l’Europa. Inoltre è dell’opinione che Ancelotti resta una certezza per il Napoli, per come sta riuscendo a cambiare il modo di giocare della squadra.
Di seguito il suo intervento:
“I grandi trofei si vincono con un calcio propositivo da parecchi anni, e questo non è un caso. Il discorso è a livello di mentalità e di predisposizione all’attacco. La partita del Real Madrid in semifinale, contro la Juventus, per me rappresenta il trend.
L’Italia deve migliorare su questo e cercare di allinearsi su questa strada altrimenti continueremo a fare poco fuori dall’Italia. La differenza la fanno i giocatori veramente forti; la grande certezza per il Napoli è il suo allenatore.
Non solo per il suo curriculum ma per il modo in cui è riuscito a far cambiare pelle alla squadra nonostante partenze importanti. Tottenham-Ajax è indicativa in questo senso; a volte non conta fare mercato o quanto spendi ma l’intero progetto.“