Roberto Bordin, allenatore ed ex capitano azzurro, ha parlato a Radio Kiss Kiss Napoli. Queste le sue parole:
“Zielinski è un acquisto fortemente voluto da Sarri, che conosceva bene le caratteristiche del calciatore. Il polacco ha l’opportunità di esplodere definitivamente ed è un grande acquisto da parte del Napoli, è duttile e puo ricoprire più ruoli, farà bene e farà comodo al mister.
Il Napoli con pochi centimetri in altezza a centrocampo? tatticamente si sopperisce a certe mancanze, il calcio moderno non è più una questione di peso o altezza, ma di qualità, polmoni e tecnica.
Juventus che ha già vinto il campionato? i tornei vanno giocati sul campo, è vero che la campagna-acquisti è stata sontuosa fino a questo momento ma c’è da vedere il giudizio del campo. Napoli e Roma vengono dietro ma le milanesi possono sempre inserirsi.
Bacca? è un calciatore che mi piace tantissimo, ovviamente non è Higuain ma si avvicina tantissimo per caratteristiche magari rispetto a un Jovetic, che non so proprio come potrebbe utilizzarlo. Sarri se vuole mantenere lo stesso assetto dell’anno scorso deve avere uno come Bacca”.