Il difensore della Juventus ha segnato il gol che ha sbloccato la partita.
Leonardo Bonucci ha parlato a Sky Sport. Ecco le sue dichiarazioni: “Questa vittoria nasce dallo spirito della Juventus di non voler mai mollare. Stasera l’abbiamo messo in campo in un match importante dopo che era mancato negli altri due di Milano. Soprattutto da questo punto di vista l’abbiamo tenuta in piedi e sapevamo che loro avrebbero mollato alla lunga, non potevano pressarci a tutto campo per 90′ come fatto nel primo tempo, quando abbiamo trovato qualche spazio in più abbiamo creato. Devo dire che è stata una bella partita, il Napoli è venuto a Torino a giocarsela come è nel suo stile e noi abbiamo lottato con i denti. Sicuramente c’è da migliorare in alcune fasi di gioco ma se continuiamo con questo atteggiamento siamo un bel pezzo avanti.
L’importante era fare i tre punti perché così mandavamo il Napoli a sette punti. Ci dà fiducia, positività in vista del match contro il Lione. Ogni partita è importante a modo suo, ogni volta che scendiamo sul terreno di gioco il nostro obiettivo deve essere quello di vincere.
Ci sta la mancata esultanza di Higuain, sono arrivato per esultare al posto suo. Gonzalo è un grandissimo campione, una grandissima persona e se ha deciso così avrà avuto i suoi validi motivi. Io ho esultato con le iniziali dei miei figli, non vedevo l’ora di metterla dentro per fare questa dedica, sono le iniziali mie, di mia moglie e dei miei due figli. Il gol è tutto per loro che in questi momenti così delicati siamo usciti forti. Ringrazio i tifosi per essermi stati vicini in questo periodo così difficile, mi hanno fatto sentire il loro affetto e la loro solidarietà.”