Nella conferenza stampa tenuta dal difensore della Nazionale Leonardo Bonucci, il giocatore ha parlato in della partita contro la Spagna.
Leonardo Bonucci in conferenza stampa alla vigilia della semifinale di Euro 2020 contro la Spagna a Wembley ha detto:
“Vigilia? Ancora non ci siamo pienamente dentro, dobbiamo respirare l’aria che trasmette Wembley. C’è la voglia di vivere questa gara con molto trasporto, passione e umiltà per portare a casa il risultato”.
Sulla Spagna: “Oltre alla storia ha dimostrato che è in continua crescita. Serve rispetto, le due Nazionali hanno un modo particolare di giocare. Dobbiamo fare attenzione ai loro movimenti senza palla. Ho un ricordo amaro nella finale di Kiev, in cui siamo arrivati con le pile scariche, senza di idee. Nel 2016 eravamo consapevoli che li avremmo messi in difficoltà ed è stata tutta un’altra gara. Domani sarà una partita aperta: dovremo stare attenti alle riconquiste in avanti e alle ripartenza di Morata, Dani Olmo e ai loro giocatori offensivi”
Il giocatore azzurro ha poi concluso:
“Domani sera ci saranno momenti dove dovremo fare una grossa fase difensiva per non farci mettere in difficoltà dalla Spagna. Però ora vogliamo dare il tutto per tutto per rendere orgogliosi gli italiani della Nazionale e vogliamo dedicare la finale a Leonardo Spinazzola, perderlo è stato un colpo duro ma anche stamattina ci ha dato forza. Glielo dobbiamo.”