Il presidente della Federcalcio polacca ed ex calciatore di Juventus e Roma Zibi Boniek è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss.
“Qualsiasi giocatore che riesce a trovare continuità poi gioca con una certa sicurezza e si esprime al meglio. Si sa che Milik è un giocatore qualitativo ed un attaccante vero, sono contento.
Gattuso mi è sempre piaciuto anche da giocane calciatore e al Milan, tifavo per lui. E’ uno che come me sa ha da dire una cosa la dice, se c’è da mandare qualcuno a quel paese non è che ci pensa 150 mila volte. Ho sempre visto che giocava ogni partita in maniera sanguigna.
Io ho scelto due allenatori e li ho scelti sempre polacchi, la cosa giusta è che la nazionale deve essere allenata da uno che parla la stessa lingua dei giocatori. Però considerando un allenatore straniero ho pensato a De Biasi che ha allenato l’Albania ed anche Gattuso, ma è stato solo un pensiero subito svanito perché lui già allenava.
Il valore di Milik e Zielinski non dipende da una partita vinta o persa, sono giocatori di livello assoluto. Il Napoli ha deluso come squadra. anche se in Champions ha fatto bene. Ora sta cambiando qualcosa, ieri guardando la partita ho captato qualcosa di diverso, ci sono dimostrazioni che si è creato un gruppo molto compatto.
Milik? L’ho chiamato, stiamo facendo su un sito polacco un’asta per la fondazione che si occupa di bambini con problemi di diabete. C’è un’asta per la maglia di Milik”.