IL vicepresidente UEFA Zibì Boniek a IL Mattino oggi in edicola ha parlato del suo connazionale il polacco del Napoli Piotr Zielnski.
“Piatek? Non è giusto accostarlo a me, perché io ero un centrocampista, anche se con attitudini offensive. Ho giocato forse una sola volta nella mia storia italiana come attaccante. Io mi paragonerei più a Zielinski, che è in Italia da tanti anni e sta andando forte:mi auguro che anche lui possa vincere qualcosa a livello internazionale, continuando ad abbinare anche un buon numero di gol.
Napoli? Penso che in estate la società abbia preso una decisione importante, quella di liberarsi di giocatori costosi e cambiare un po’ rotta. Ha acquistato giovani di talento e forse nemmeno pensava che avrebbero reso così bene. Alla luce dei risultati finora ottenuti, quello del Napoli è un ottimo mercato: la squadra è buona, bisogna vedere se riesce a tenere alta l’attenzione. Sono queste le problematiche che porta il Centro-Sud: l’esaltazione da parte della gente, l’ottimismo esagerato che può far perdere un po’ di concentrazione. Se Spalletti non avrà infortuni e la squadra resterà concentrata, sicuramente può avere l’ambizione di vincere lo scudetto. Ora è presto per fare previsioni anche perché ci sarà il Mondiale: questa è l’incognita più grande del campionato.