Il Presidente della Federcalcio polacca Zibì Boniek ha rilasciato un’intervista a “GianlucaDiMarzio.com”, dove ha parlato dell’organizzazione degli Europei Under21 in corso di svolgimento in Polonia, della crescita del movimento calcistico del suo Paese e anche dei calciatori polacchi del Napoli:
“La Polonia dal un punto di vista sportivo è una nazionale in continua crescita. Bednarek, Franckowski, Kownacki sono tre calciatori seguiti anche in Italia.
L’assenza Zielinski e Milik non ci ha aiutato. I due non sono potuti venire perché il Napoli ci ha vietato di averli. Certo ci mancano, questo è sicuro, ma non ci lamentiamo
Sono contento che Arek si sia ripreso dal problema al ginocchio. Gli infortuni fanno parte della carriera di un calciatore e li abbiamo avuti tutti. Era arrivato al Napoli per fare il titolare al centro dell’attacco ma poi è esploso il talento di Mertens che sta facendo il fenomeno. Per la prossima stagione sarà una situazione che Milik dovrà saper gestire.
Zielinski è un ragazzo eccezionale: è fantastico. Ha qualità ama il calcio. Può fare ancora molto, per se stesso e per il movimento calcistico polacco”.