Giacomo Bonaventura ha parlato a Sky Sport nel postpartita di Milan-Napoli, dopo il punto ottenuto dai diavoli in campo contro i partenopei:
Sulla serata: “Sono contentissimo, ci tenevo a fare una grandissima partita, sono contento della prestazione. Siamo stati aggressivi, siamo riusciti a limitare il Napoli che è una squadra forte”.
Su Pioli: “Il mister ha fatto un lavoro importante, tattico, fisico. Le prestazione sono solide, da squadra. Dobbiamo percorrere questa strada da qui in avanti. L’anno scorso siamo quasi arrivati in Champions poi abbiamo cambiato tanto. Ripartire sempre non è facile, con tanti giocatori giovani che si devono inserire. Abbiamo messo tante cose a posto, il mister è stato bravo”.
Sull’Europeo: “Da qui in avanti lavorerò con passione e voglia di fare bene, il campo parlerà se sarò fra i migliori giocatori in Italia, in quel caso Mancini mi prenderà in considerazione”.
Sul contratto in scadenza: “Vediamo, a giugno mi scade il contratto, ci pensa il mio procuratore, io penso a giocare, che è già difficile giocare bene”.
Sulla posizione: “Mi piace anche giocare mezz’ala, l’importante è che in campo so dove muovermi, giocando ala posso arrivare più al tiro ed incidere di più. Se si fa la mezz’ala il lavoro è un po’ diverso”.
Su Daniel Maldini: “E’ un bravo ragazzo e forte, se continuerà a lavorare come sta facendo il futuro è dalla sua parte. Il Milan ha talento anche in Primavera”.