La stagione 2016-2017 sta per engtrare nel vivo con tutti i titoli di campionato e coppe ancora da assegnare.
Ma intanto già da un pò giorni circolano voci di trattative di mercato vere o presunte, per rinforzare le squadre in vista della prossima stagione.
Le ultime di giornata riguardano la Fiorentina, il brasiliano del Barcellona Neymar e il bianconero Dybala.
Fiorentina. In una dichiarazione rilasciata a “Corriere Fiorentino” Giancarlo Antognoni, ha lasciato intendere che l’avventura di Sousa sulla panchina viola si avvia al capolinea: “IL prossimo allenatore credo che sarà italiano. Per me la nostra resta la migliore scuola. Noi abbiamo la mentalità italiana, primo non prenderle. Con questo calcio palleggiato di sicuro vediamo tanti gol, ma non sai mai come finisce. A Chiesa e Bernardeschi consiglio di restare, Berna ha tutto per essere il prossimo capitano, ed è giusto che abbia la numero 10 sulle spalle”.
Neymar. La vera bomba di mercato arriva dall’Inghilterra. Gira voce di una possibile offerta del Manchester United a Neymar di un contratto da 25 milioni di euro nettiu a stagione, più del doppio di quanto percepito attualmente dall’asso brasiliano e dell’intenzione del club allenato da Mourinho di pagare la clausola di circa 200 milioni di euro imposta dal Barcellona per liberare Neymar.
Dybala. Nel caso il Manchester United dovesse davvero portare a termine l’acquisto di Neymar, il Barcellona avrebbe a disposizione una cifra considerevole da investire sul mercato e il primo nome della lista dei calciatori desiderati c’è quello dello juventini Dybala. “Dybala? Il Barcellona sarà attento e preparato, ma sempre tenendo conto di quello che abbiamo già in casa”, questa la dichiarazione fatta dal direttore sportivo del Barcellona Robert Fernandez al quotidiano spagnolo Mundo Deportivo.