Primo Piano

Bologna-Napoli: probabili formazioni, statistiche e curiosità

napoli bologna

Questa sera alle 20.30 al Dall’Ara di Bologna si gioca Bologna-Napoli, ultima giornata del campionato di Serie A 2018-2019.

 

STATISTICHE E CURIOSITA’

  • Sarà il confronto numero 122 tra Napoli e Bologna in Serie A. Nelle precedenti 121 il Napoli ha vinto 44 volte e pareggiato 36. Sono 41 invece le vittorie del Bologna.
  • Nelle ultime 6 sfide il Napoli ha sempre segnato almeno 3 gol ai rossoblu. 25 reti totali nelle ultime 6 con una media di 4,1 a partita.
  • Dries Mertens ha segnato ben 10 reti contro i rossoblù con la maglia del Napoli. Il Belga ha preso parte a 13 marcature attive nelle ultime 5 con il Bologna (3 assist e 10 gol).
  • Arek Milik ha segnato 4 reti al Bologna, insieme al Parma è la sua vittima preferita.
  • Ad Insigne manca una sola presenza per raggiungere Cristian Maggio al decimo posto dei più presenti nella storia in maglia azzurra con 233 presenze.
  • Con Inzaghi il Bologna aveva fatto appena 14 punti in 21 partite. Ma con l’arrivo di Mihaljlovic sono arrivati 27 punti in 16 partite e una salvezza addirittura con una giornata d’anticipo. 

PROBABILI FORMAZIONI

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Danilo, Lyanco, Dijks; Pulgar, Džemaili; Orsolini, Soriano, Palacio; Destro. All.: Mihajlović.

Napoli (4-4-2):Karnezis; Hysaj, Albiol, Maksimović, Ghoulam; Callejón, Zieliński, Fabian Ruiz, Insigne; Milik, Mertens. All.: Ancelotti.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top