Bologna-Napoli è il posticipo serale della terza giornata del campionato di Serie A. La gara è in programma domenica 10 settembre alle ore 20:45 allo stadio Dall’Ara.
Il Bologna nelle prime due giornate di campionato ha ottenuto un pareggio in casa con il Torino (per il Bologna gol del momentaneo vantaggio di Di Francesco) e una vittoria in trasferta con il Benevento (gol di Donsah).
Nel prossimo turno di campionato il Bologna è atteso dalla trasferta contro la Fiorentina
[LEGGI QUI come gioca il Bologna]
Il Napoli dopo le prime due giornate è a punteggio pieno dopo le vittorie con il Verona in trasferta (3-1 autogol Souprayen, Milik e Ghoulam per il Napoli) e in rimonta con l’Atalanta al San Paolo (ancora 3-1 gol di Zielinski, Mertens e Rog). Nel prossimo turno il Napoli, dopo il mercoledì di Champions con gli ucraini dello Shaktar, è atteso dal primo derby in Serie A contro il Benevento.
Sono 67 i precedenti di Bologna-Napoli, con gli azzurri in vantaggio [LEGGI QUI].
Indisponibili: nel Napoli nessuno, nel Bologna i difensori Keita e Torosidis (autore del gol bolognese nell’1-7 della scorsa stagione), il centrocampista Valencia e l’attaccante Falletti.
Squalificati: nessuno
Diffidati: nessuno
EX di turno: nel Bologna l’allenatore Donadoni, nel Napoli Giaccherini e Donsah.
ARBITRO: per Bologna-Napoli è stato designato Piero GIACOMELLI di Trieste [LEGGI QUI la sua scheda];
assistenti di linea: Alassio e Peretti;
IV uomo: La Penna;
addetto al VAR: Valeri;
assistente al VAR: Nasca.
PROBABILI FORMAZIONI. Donadoni con il dubbio De Maio-Helander in difesa, mentre Sarri in vista della gara di Champions contro lo Shaktar potrebbe decidere di concedere un turno di riposo a Jorginho non al meglio della condizione fisica e a Lorenzo Insigne che sembra essere il calciatore tornato più stanco dagli impegni delle nazionali.
In base alla lista dei convocati del Bologna [LEGGI QUI] e dei convocati del Napoli [LEGGI QUI], queste le formazioni che potrebbero scendere in campo questa sera allo stadio Dall’Ara:
BOLOGNA (4-3-3): 83 Mirante; 15 Mbaye, 6 De Maio, 20 Maietta, 25 Masina; 77 Donsah, 16 Poli, 8 Taider; 9 Verdi, 10 Destro, 14 Di Francesco.
A disposizione: 1 Da Costa, 34 Ravaglia; 3 Gonzalez, 4 Krafth, 18 Helander; 5 Pulgar, 12 Crisetig, 2 Nagy; 7 Petkovic, 11 Krejci, 24 Palacio, 30 Okwonkwo. All. Donadoni.
NAPOLI (4-3-3): 25 Reina; 23 Hysaj, 33 Albiol, 26 Koulibaly, 31 Ghoulam; 5 Allan, 42 Diawara, 17 Hamsik;
7 Callejon, 99 Milik, 14 Mertens.
A disposizione: 1 Rafael, 22 Sepe, 21 Chiriches, 19 Maksimovic, 11 Maggio, 6 Mario Rui, 8 Jorginho, 20 Zielinski,
30 Rog, 15 Giaccherini, 37 Ounas, 24 Insigne. All. Sarri.
DOVE SEGUIRE LA GARA IN DIRETTA.
WEB: www.100x100napoli.it a partire dalle 20:15;
TV: Sky Sport1, Skya Calcio1, Mediaset Premium Sport e Mediaset Premium SportHD;
RADIO: Radio Kiss Kiss Italia.