Roberto Inglese, dopo aver terminato la sua avventura con il Chievo, approderà all’ombra del Vesuvio. Già molte squadre interessate al ragazzo di Lucera, tra queste, il Bologna, come ci rivela Il Resto del Carlino. Dopo che la trattativa che ha portato Simone Verdi al Napoli, i rapporti tra i club sono ulteriormente migliorati.
Quasi sicuramente, farà parte del ritiro di Dimaro sotto gli occhi di Carlo Ancelotti. Non è del tutto da escludere però una eventuale partenza a causa dell’elevato numero di attaccanti azzurri.
“Per il 3-5-2 di Inzaghi è caccia all’ariete, alla punta in grado di fare, oltre che gol, anche il lavoro sporco. Con l’addio di Verdi ormai segnato (a inizio settimana il fantasista siglerà il quinquennale da 2 milioni con il Napoli), il Bologna è intenzionato a cambiar veste: ecco spiegati i sondaggi per Roberto Inglese (26 anni), per Leonardo Pavoletti(29 anni) e Alberto Paloschi (28), senza dimenticare il sogno Gabbiadini(26), che a Casteldebole tengono monitorato. Per ora Napoli e Cagliari sparano alto per Inglese (20 milioni) e Pavoletti(seguito dall’Atalanta), lo stesso fa il Southampton per Gabbiadini, che piace pure al Torino“