L’attuale bomber del Parma nel 2006 fu il match-winner di un accesa sfida contro il Bologna.
Non è affatto un giorno florido il 18 novembre per il Napoli. Per fortuna degli azzurri questo week-end il campionato si ferma, e non c’è da lottare contro i numeri impietosi: in dodici partite (dieci in Serie A e due in Serie B) il Napoli ha conquistato soltanto tre vittorie, con cinque pareggi e ben quattro sconfitte.
Fra le sole tre vittorie ricordiamo l’importante 1-0 al Bologna nella dodicesima giornata del campionato di Serie B 2006/07, torneo che vide gli azzurri conquistare la seconda promozione consecutiva dopo quella dalla Serie C. Questa fu la formazione schierata dall’allora mister azzurro Reja: Iezzo, Cannavaro, Maldonado, Domizzi, Grava, Amodio, Bogliacino, Savini, Capparella (46′ Trotta), Pià (62′ Bucchi), Calaiò (86′ Montervino).
Marcatore: 39′ Calaiò (rigore)
Il Napoli concluse quel torneo di Serie B al secondo posto e fu promosso in serie A insieme alla Juventus ed al Genoa. La stagione 2006/07 resta l’unica della serie cadetta con tre promoizoni dirette in serie A, senza i play-off. Ciò avvenne per il vantaggio di dieci punti della terza, il Genoa, nei confronti della quarta (il Piacenza).