Giuseppe Bofise, esperto di mercato, ha parlato ai microfoni di Radio Marte sul mercato del Napoli, tra Rog, Maksimovic e Kalinic.
“Il ritardo nell’arrivo di Rog? Capita spesso quando si fanno affari con la Dinamo Zagabria, è una bottega cara e visto il passaggio del preliminare, il ragazzo ha acquisito ancora più valore. Per me il problema è economico, non del giocatore che vuole venire a Napoli. La cifra è eccessiva, Rog è un buon giocatore, ottimo prospetto, ma per il momento la sua valutazione non può essere così alta.
Telenovela Maksimovic? Anche qui, Cairo è un uomo d’affari. E’ vero che ormai i difensori centrali importanti si pagano tanti, è rodato, conosce bene il campionato italiano, ma ci sono giocatori più forti che costano molto meno. Il problema di fondo è che tutti sanno che il Napoli ha soldi da spendere, quindi quando arriva una richiesta sparano tutti alto.
Kalinic è molto forte, a me è sempre piaciuto ed infatti nella prima parte di stagione l’anno scorso ha fatto bene. Ma per me non c’è tanta differenza con Gabbiadini, anzi, Gabbiadini ha margini per diventare sicuramente più forte. E’ giusto lavorarci con un giocatore di queste potenzialità e caratteristiche tecniche, stiamo parlando di uno dei giovani più forti del calcio italiano. Che poi per me può farla la prima punta, non lo sacrificherei mai per Kalinic”.