Secondo quanto riferisce la Gazzetta dello Sport, il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, avrebbe fatto un blitz in portogallo per Rui Patricio
“In questi giorni il presidente del Napoli, secondo indiscrezioni, si sarebbe mosso in prima persona, accompagnato da Jorge Mendes, potente agente con il quale da mesi ormai il club azzurro vanta ottimi rapporti, per incontrare il portoghese Rui Patricio, numero uno dello Sporting Lisbona e della nazionale campione d’Europa.
Un blitz finalizzato a sondare la disponibilità del ragazzo ed a capire i margini di una trattativa che sarebbe il caso di chiudere in tempi brevi visto che Rui Patricio sarà impegnato al Mondiale con la sua nazionale e di conseguenza potrebbe diventare oggetto del desiderio di diverse società importanti”.
Secondo la rosea però l’unico dubbio del Napoli sarebbe legato al prezzo e all’età del portiere portoghese: “L’unico dubbio è legato alla carta di identità ed al prezzo del cartellino rispetto proprio all’età del portoghese.
Se lo Sporting continuerà a chiedere circa quindici milioni, allora la trattativa non decollerà, nonostante da parte di Rui Patricio e di Jorge Mendes ci sia entusiasmo per la proposta del Napoli e per l’interesse manifestato da De Laurentiis in persona.
Tuttavia, il club azzurro vuole pagare il giusto un portiere che si avvia comunque agli ultimi anni di carriera.
La strategia sarebbe infatti quella di puntare su Rui Patricio ma nel contempo trattenere Sepe (per di più prodotto del vivaio) dandogli più spazio e magari affiancare ai due un giovanissimo, come ad esempio l’ucraino classe ‘99 Andriy Lunin dello Zorya Luhansk)”.