Riccardo Bigon, Direttore Sportivo del Napoli, è intervenuto a Radio Kiss Kiss parlando della stagione vissuta dalla squadra azzurra e del futuro. Queste le dichiarazioni del Direttore: “Questa è stata sicuramente un’annata positiva per tutto quello che abbiamo conquistato, ossia il quinto anno consecutivo in Europa, record di vittorie esterne, record di gol fatti, possiamo dirci soddisfatti”.
In questi giorni si è parlato di un ipotetico addio di Benitez.
“Non credo che ci siano dubbi sul futuro del mister, con lui parlo tutti i giorni ed una persona che ama concludere il lavoro iniziato. Poi ovviamente nel nostro mestiere mai dire mai. Le grandi squadre che avvicinano un nostro tesserato sono un rischio reale, ma questo non solo per noi. Noi proseguiamo il nostro lavoro comune”.
Può dirci qualcosa sul mercato?
“Un obiettivo di mercato sarà raggiunto a breve. Abbiamo definito insieme con Benitez e De Laurentiis, alcuni obiettivi di mercato. I tifosi possono essere certi di avere assistito ai risultati del lavoro serio di questa società: poco clamore con la certezza di migliorare. Per carattere mio non dico il nome finché non c’è nero su bianco, diciamo che non è una sorpresa clamorosa. Nomi in astratto ce ne sono sempre ma trovare il nome giusto per questa rosa è tutt’altra cosa. La nostra è una rosa fatta da ottimi giocatori, cerchiamo di migliorarla ma non sarà facile. Non dimentichiamo che siamo il terzo club più rappresentato ai Mondiali”.
Quest’anno farete i preliminari di Champions.
“I preliminari potranno dare un po’ fastidio, sarà un ostacolo in più ma abbiamo conquistato la terza fascia nei sorteggi di Champions League e testa di serie nei preliminari, quindi è un bel passo avanti. Però siamo fiduciosi nel passare il turno”.