Giungono numerose segnalazioni di tifosi azzurri ad oggi “fuori dal San Paolo” per il prossimo match.
Fra gli affezionati tifosi del Napoli che riempiono il San Paolo ad ogni gara degli azzurri c’è un popolo “silente”, quello degli emigranti regionali che giungono appositamente a Fuorigrotta il giorno della gara per una toccata e fuga di 90 minuti.
Quest’anno la decisione della SSC Napoli di non emettere abbonamenti ha complicato leggermente la vita di alcuni di questi fan azzurri sfegatati, costretti a comprare il biglietto per ogni gara, ma la fede azzurra è più forte di questo ed altro. Molti di questi tifosi arrivano dall’Emilia Romagna, regione con tanti emigranti partenopei che però – con amara sorpresa – hanno scoperto che ad oggi non possono assistere al match di sabato 22 dicembre fra Napoli e Spal.
Chi si è recato in tabaccheria e nelle ricevitorie autorizzate ha scoperto l’amara realtà: ad oggi i residenti in Emilia Romagna non possono acquistare i tagliandi. A nulla è valso sottolineare che il sito del Napoli non specificava nessun divieto di vendita ai residenti in Emilia Romagna, ad oggi il divieto c’è e i poveri tabaccai/rivenditori, allargando le mani ai tifosi/acquirenti, non hanno potuto far altro che far leggere le disposizioni ricevute e negare l’acquisto dei tagliandi.
Un provvedimento a quanto pare quasi di routine, che però ha spiazzato i tifosi data anche la mancanza di eventi “violenti” fra le tifoserie di Napoli e Spal. La speranza è che a breve, le disposizioni dell’Osservatorio, consentano l’ingresso anche ai residenti emiliano-romagnoli.