Impegnate tutte domani le squadre rivali del Napoli in Champions League.
Manchester City
La squadra di Guardiola è attesa da uno dei due big match dell’11^ giornata di Premier League, alle 15.15 ospiterà infatti l’Arsenal di Arsene Wenger (l’altro incontro di cartello, alle 17.30, Chelsea-Manchester United). Una sfida sempre ricca di fascino con cui il City dovrà difendere il vantaggio accumulato nei confronti dei cugini dello United in classifica: cinque punti separano le due squadre di Manchester con i Citizens al primo posto in classifica. L’Arsenal viene da due vittorie consecutive e si è assestato al 5^ posto, valido per l’Europa League e non vuole perdere il contatto con le squadre in zona Champions.
Shakhtar
Capolista nella Premier League ucraina, lo Shakhtar non vince da due partite. Nelle ultime due gare ha ottenuto due pareggi contro la seconda in classifica (la Dinamo Kiev) e l’ultima (Stal Kamianske). L’opportunità di riprendersi e di riprendere la corsa solitaria (7 punti di vantaggio sulla Dinamo, ma con una partita in più) arriverà alle 13.00 contro il Mariupol, 7^ in classifica e prima tra le squadre della Poule Retrocessione, a un punto solo dall’ingresso nel gruppo per i Play-Off per la Champions League.
Feyenoord
Situazione diversa per i biancorossi di Rotterdam che saranno ospiti dell’Ado Den Haag, squadra 10^ in classifica. Il Feyenoord non vince da cinque partite tra campionato (due pareggi ed una sconfitta) e Champions League (doppia sconfitta contro lo Shakhtar), senza contare la vittoria in Coppa contro gli amatori dello Swift. Attualmente al 6^ posto in classifica, sono lontani ben 5 punti dalla zona Champions.