Pagelle

Besiktas-Napoli 1-1: le pagelle di 100×100 Napoli

Le pagelle di 100x100 Napoli

Un pareggio che lascia l’amaro in bocca per la prestazione degli azzurri.

SARRI: 6,5 – La prestazione è da grande squadra. Besiktas dominato in lungo e in largo ma è mancata la cattiveria (forse anche un centravanti di ruolo) per chiudere la partita e come spesso succede nel calcio si rischia anche la beffa della sconfitta. Forse tardivi i cambi a centrocampo dove Jorginho e Allan manifestavano una certa difficoltà fisica.

REINA: S.V. – Si è visto solo in occasione del rigore del Besiktas che tra l’altro Pepe stava anche parando.

HYSAJ: 6 – Che Quaresma fosse in campo ce ne siamo accorti solo in occasione del rigore. Hysaj lo ha neutralizzato però l’albanese si è visto poco in fase offensiva.

MAKSIMOVIC: 6,5 – Il fallo di mano involontario che ha portato al rigore in favore dei turvìchi non macchia un prestazione sicura e di personalità.

KOULIBALY: 6 – Insuperabile palla a terra e nell’uno contro uno ma il gioco aereo è il suo tallone d’Achille. Per fortuna gli avversari si sono divorati una nitida occasione gol nata da un assist di testa involontario del franco-senegalese

GHOULAM: 6 – Trova giovamento dalla prestazione del collettivo ma non è mai efficace in fase offensiva anche se non soffre in fase passiva

ALLAN: 6 – Corre e conquista diversi palloni, ma la rifinitura lascia a desiderare. cala vistosamente alla distanza

JORGINHO: 6,5 – Tiene unito il centrocampo anche se non fa mai una giocata brillante. Cala alla distanza e doveva essere sostituito prima.

HAMSIK: 8 – Sublime la prestazione, sublimi le giocate, sublime riferimento per i compagni, sublime il gol del pareggio che salva forse la qualificazione.

CALLEJON: 6 – Troppi errori di misura nelle conclusioni. Partecipa al gioco anche se non è stato determinante come in altre circostanze

GABBIADINI: 5 – Spreca un’altra occasione per dimostrare il suo valore. Fallisce almeno un paio di occasioni favorevoli.

INSIGNE: 6 – In crescita. Tanta volontà ma spreca almeno un paio di occasioni per tentare il solito tiro a giro.

MERTENS: 5,5 – Non riesce a entrare in partita e fallisce l’occasione per regalare la qualificazione. Sbaglia anche le cose semplici che di solito fa in maniera naturale.

DIAWARA: 6 – Ingresso tardivo ma ha subito messo in mostra la grande personalità e la capacità di fare giocate semplici ma efficaci

ZIELINSKI: S.V. – Gioca poco per dare un giudizio

ARBITRO CLATTENBURG (Inghilterra): 7 – Praticamente perfetto per autorevolezza e gestione della partita in uno stadio infuocato. Il rigore non è uno scandalo, non lo sarebbe stato anche se non lo avesse fischiato.

 

 

 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top