Il centravanti del Real Madrid escluso dalla Francia, attacca Deschamps su un giornale spagnolo. Karim Benzema, fresco campione d’Europa con il Real Madrid, non è stato convocato dal CT francese Deschamp dopo la vicenda del ricatto che avrebbe fatto al compagno di nazionale Valbuena.
Benzema, francese ma di origine algerina, in un’intervista rilascia al quotidiano spagnolo Marca, parla di una decisione a sfondo razzista:
“Il ct francese si è piegato alle pressioni razziste della Francia, un paese dove il partito estremista ha raggiunto il secondo turno alle ultime elezioni. Non so quindi se sia stata una decisione solo di Didier, perché con lui sono sempre andato d’accordo. La Francia si renderà conto che ho subito un ingiustizia. Ho già saltato la Coppa del Mondo 2010, ma perdere l’Europeo in casa è ancora più difficile da accettare. Questa è una delle delusioni più grandi della mia vita. Sulla vicenda con Valbuena l’unica persona che sa davvero cosa è successo, che conosce la verità, è proiprio Valbuena. Lui non ha detto la verità, e tutta questa storia nasce da ciò. Io volevo solo aiutarlo, niente di più, e la storia si è rivoltata contro di me”.