La giornalista Francesca Benvenuti ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Napoli Magazine Live.
“L’eliminazione del Napoli conferma che il calcio italiano è ancora lontano dal calcio inglese, ma anche da realtà organizzate come l’Ajax e da una mentalità europea.
Ci sono difficoltà di ogni tipo da superare e anche la Juventus dovrebbe porsi qualche domanda sul perché trova tante difficoltà in Europa mentre vince a mani basse in campionato.
A Napoli non bisogna fare paragoni con la scorsa stagione perché ogni stagione fa storia a sé, l’anno scorso la squadra ha combattuto fino alla fine mentre quest’anno, con il cambio in panchina, si è aperta una nuova strada e qualche difficoltà era preventivabile.
Credo che serva guardarsi negli occhi e prendersi per mano e non darsi continuamente spintoni. La storia della contestazione a Insigne è davvero complicata, non credo siano stati fischi d’amore, ma vorrei capire perché è il giocatore più preso di mira.
Capisco che il tifoso possa attendersi di più da un napoletano, ma davvero faccio fatica a capire perché si è creata questa situazione, mi chiedo se non sia diventato un bersaglio facile da colpire, anche se non so cos’altro deve dimostrare ancora”.