Ieri sera l’allenatore spagnolo, a margine della conferenza stampa post partita, ha parlato anche di mercato nonostante siamo, per così dire, ‘ fuori stagione’.
Come sempre significative e mai banali le parole del Mister che ad un ascoltatore attento riserva sempre interessanti informazioni. Partendo da un bell’auspicio: “Se le vinciamo tutte da oggi a gennaio, non prenderemo nessuno perché sarebbe inutile” ha continuato, sottolineando le difficoltà che riserva il mercato invernale visti i tempi necessari, ai calciatori acquistati, per inserirsi nel gruppo, imparare i movimenti tattici e conoscere la città.
Alla luce di questi dati incontrovertibili ha quindi sottolineato la ‘quasi perfezione’ della scorsa campagna acquisti di gennaio nella quale tutti i tasselli finirono al posto giusto.
Concludendo, infine, con la promessa che se sarà possibile acquistare giocatori più bravi di quelli attualmente in rosa e, soprattutto, funzionali al progetto, il Napoli non si farà sfuggire nessuna opportunità.