Un Benitez soddisfatto ha rilasciato, come di consuetudine, alcune dichiarazioni nel post partita. Queste le sue parole: “Sono soddisfatto che abbiamo vinto. Abbiamo avuto tutto sotto controllo e abbiamo fatto solo un errore. Credo che abbiamo avuto anche il controllo nel secondo tempo.
Callejon è il giocatore che ha fatto più minuti. La scelta di far giocare Gabbiadini dall’inizio è stata fatta perché è un bravo giocatore e dà un ottimo apporto alla squadra. Lui è uno che cerca la porta quando ne ha la possibilità e ha molta qualità. Assolutamente nessun problema con Callejon. Il vantaggio che abbiamo adesso è che ci sono tanti calciatori in competizione e questo mi piace moltissimo, farà bene alla squadra. Marek è uno che lavora moltissimo, ha tanta qualità e può fare la differenza. Dobbiamo dargli fiducia e lui deve lavorare come sta facendo. E’ un bravo ragazzo e un grande professionista.
Credo che dal punto di vista tattico questa squadra faccia tante cose altrimenti non potremmo giustificare il terzo posto. I giocatori sono bravi, è una squadra molto offensiva e difende anche considerando le altre squadre brave difensivamente che giocano con 5 e 3 dietro. Anche io con un modulo così potrei allenare rilassato con la sigaretta (ride).
Dobbiamo continuare a fare quello che facciamo ogni settimana, non sarà facile raggiungere la Roma e tanto meno la Juventus. Noi continuiamo così. Vincere la Supercoppa e contro una grande squadra come la Juventus ha dato molta fiducia a tutto il gruppo. Il mercato va bene o non va bene non cambia la situazione: dobbiamo comunque continuare a fare bene e sfruttare i giocatori che si hanno”.
Fonte: SkySport e Mediaset