Il tecnico spagnolo per la terza volta allena una squadra guidata in passato dall’allenatore portoghese. Ma tra i due allenatori non c’è feeling già dal 2007. Benitez contro Mourinho. Mourinho contro Benitez. Una sfida infinita dove lo scontro finale ideale, sarebbe la finale di Champions League in programma a Milano tra il Real Madrid di Benitez e il Chelsea di Mourinho. Già, proprio Milano dove entrambi gli allenatori hanno allenato, seppur con risultati decisamente diversi.
Tutto è iniziato nel 2007, quando Benitez accusò Mourinho di andare d’accordo solo con gli allenatori che riusciva a sconfiggere, mentre litigava con quelli che lo battevano sul campo. La storia è poi continuata quando lo spagnolo ha raccolto l’eredità dello “Special one” all’Inter. Un botta e risposta al veleno sulle condizioni psico-fisiche dei calciatori nerazzurri dopo la stagione del triplete.
Il nuovo capitolo del duello verbale Benitez-Mourinho, lo ha scritto la moglie dell’attuale tecnico del Real Madrid, Montserrat Seara, che in un’intervista aveva dichiarato: “Mio marito per la terza volta su una panchina già allenata da Mourinho? Sistema i casini che ha lasciato il portoghese“.
Piccantissima la risposta di Mourinho: “La signora Benitez è un po’ confusa, con tutto il rispetto. Suo marito è arrivato al Chelsea per prendere il posto di Di Matteo e al Real per sostituire Ancelotti. L’unica squadra dove mi ha sostituito è l’Inter, dove in sei mesi ha distrutto la squadra migliore d’Europa in quel periodo. La signora Benitez invece di pensare e parlare del sottoscritto, dovrebbe occupare il suo tempo per prendersi cura della dieta del marito”.
C’è da giurarci che il duello non finisce qui.