Notizie

Benitez in conferenza stampa: “Questa è la vittoria del gruppo”

Il Napoli conquista i tre punti al Mapei Stadium contro il Sassuolo.

Nel dopo gara Rafa Benitez ha parlato in conferenza stampa ed ha dichiarato: «Oggi abbiamo visto una squadra solida e compatta, abbiamo sofferto nelle palle alte soprattutto nel secondo tempo, ma ci può stare; abbiamo avuto la possibilità di ripartenze non sfruttate.

Gargano è stato anche oggi tra i migliori, come Britos, è un giocatore che si impegna e rende molto sul campo. Quando abbiamo deciso di tenerlo la scelta è stata molto ponderata. Oggi tutti, da Higuain in giù, hanno fatto quello che dovevano. Sono dispiaciuto per tante cose che di sono dette nei giorni scorsi, non critiche di tipo tattico ma cose non vere e soprattutto per la mancanza di rispetto.

Abbiamo sofferto perché loro hanno cominciato a giocare palle lunghe, ma noi abbiamo avuto tante possibilità di ripartire ed è incredibile non averle concretizzate.

Devo sottolineare l’importanza della spinta dei tifosi: quando sono con noi anche in trasferta è fondamentale. Oggi dovevamo trovare il passaggio filtrante per ripartire ed evitare tanta sofferenza. Oggi come ieri il nostro obiettivo è la prossima partita.

I problemi del secondo tempo sono legati anche a una stanchezza fisica. Quando si ha un progetto bisogna perseguirlo e non mettere tutto in discussione dopo un periodo negativo. Hamsik è uscito dal campo perché in quel momento avevamo bisogno di cambiare, il ragazzo ha fatto un ottimo pre campionato ed ora gli manca solo il goal. Tutti sanno che questa è una squadra e c’è bisogno di tutti, anche Higuain ne è consapevole. Per ritrovare la serenità non basta un risultato, ma serve continuità e fiducia nel progetto».

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top