Rafa Benitez dopo la gara è intervenuto nel post gara. In conferenza stampa queste sono state le sue parole:
“Oggi possiamo parlare di un atteggiamento positivo di tutta la squadra. L’atteggiamento della squadra mi è piaciuto tantissimo ed è stato suggellato da buon risultato”.
L’Editrice di 100x100Napoli, Italia Mele, ha posto la seguente domanda a Benitez:
Oggi ci sono stati due gol di testa, è solo un caso?
“I goal di testa sono stati un caso anche perché i due calciatori in questione hanno nei piedi l’arma migliore ma l’importante era essere lì e mettere la palla dentro”.
“È stato importante mantenere la concentrazione per tutta la partita sono soddisfatto soprattutto di questo, con un po’ di fortuna e la concentrazione di stasera potremo vincere molte partite. Quest’anno non farò dichiarazioni sulle percentuali della squadra l’unica certezza è che il nostro obiettivo sarà sempre la prossima partita. Se fossimo stati più fortunati avremmo potuto vincere anche alcune delle partite che non sono andate bene; di sicuro se avremo prestazioni come quella di stasera e vinceremo anche le prossime, le nostre possibilità saranno migliori. Mi è piaciuto molto il numero 9 dello Slovan che rappresenta una buona squadra molto ben organizzata e che, quando puntava la difesa, diventava pericolosa. Oggi Marek ha fatto un’ottima partita e mi è sembrato giusto farlo uscire per concederlo all’abbraccio dei tifosi slovacchi e napoletani”.