Notizie

Benitez: “Ecco come sta la squadra e perché non ho convocato De Guzman. Il gol? Il problema è la fase difensiva”

Il Napoli parte col piede giusto in Europa League e lo fa vincendo contro lo Sparta Praga. Rafa Benitez ha analizzato la partita in conferenza stampa.
Ecco quanto dichiarato: “All’inizio loro pressavano in quattro i nostri difensori, qualche volta abbiamo perso palla nel tentativo di fare passaggi filtranti e loro sembravano più pericolosi. Oggi era importante vincere e giocando bene a questo si aggiunge la meravigliosa reazione al goal subito quindi sono soddisfatto. 
Turn Over? Oggi abbiamo messo quattro giocatori che domenica non hanno giocato, è un segnale forte per i ragazzi tutti saranno importanti durante la stagione. 
Con l’Udinese ci saranno sicuramente dei cambi rispetto all’undici iniziale di stasera. Insigne ha dimostrato il su valore. 

Il problema del goal non dipenda come ho già detto dalla difesa ma dalla fase difensiva. Quest’anno abbiamo avuto il problema del mondiale e ci vorrà più tempo perché tutti raggiungano la forma migliore. 

I tifosi oggi sono stati vicini a noi come è successo anche domenica scorsa e il saluto dei ragazzi alle curve ed a tutto lo stadio è il nostro ringraziamento.
Higuain aveva avuto una botta al piede dopo qualche giorno abbiamo parlato lui voleva giocare ed abbiamo parlato mi ha convinto vederlo bene in allenamento. 
De Guzman non convocato? Oggi ha venti minuti nelle gambe abbiamo preferito farlo allenare con Mesto e Koulibaly per migliorare la sua condizione. Henrique ha giocato bene la duttilità di giocatori così sarà molto utile nel corso dell’anno.

Lo Sparta Praga è una squadra che palleggia con degli schemi ripetuti che io ricordavo da l’ultima volta che li avevo affrontati. Squadre così permettono alla nostra qualità di venire fuori. 
Anche stasera ci sono state tante occasioni sbagliate e incroci dei pali noi lavoriamo per migliorare sempre e permettere anche a chi non ha il “goal nella testa” di segnare di più. Il nostro obiettivo per la stagione è la prossima partita. Spalla a spalla resta il nostro motto”.

 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top