Rafa Benitez alla guida del Newcastle ha vinto la Championship (la Serie B inglese).
In un’intervista rilasciata in esclusiva al portale web “Calcio Napoli 24” l’ex tecnico del Napoli ha parlato della sua esperienza napoletana:
“Credo che che quando siamo arrivati lì abbiamo cambiato la mentalità portando calciatori di un altro spessore e di un altro nome. Dopo provando a migliorare un pò la struttura e l’organizzazione della società. Per me mancava ancora un 30% oggi difficile dire a che livello sta. Abbiamo fatto crescere una società forte che oggi è ancora più forte. Ha giocatori di livello internazionale che possono far bene non solo in Italia ma anche all’estero.
Koulibaly e Mertens sono due calciatori di buon livello che possono fare ovunque, ma credo siano felici a Napoli.
Ovunque ho allenato c’era qualcuno che era d’accordo con me e chi non lo era, solo che a Napoli la crescita era grande e diversa e può darsi abbia creato due diverse fazioni sul mio operato.
Quando De Laurentiis mi ha chiesto il nome di un centravanti da acquistare su un tovagliolo gli ho scritto 5 nomi: Higuain, Lewandowski, Suarez, Dzeko e Mario Gomez , ma quello di Damiao non c’era. Mascherano non è mai stato vicino al Napoli, gli ho parlato ma lui era concentrato sul Barcellona.
Ho un ottimo rapporto con Reina. E’ un ottimo portiere ma lavora con il Napoli e ho rispetto per la società del Napoli e per i portieri del Newcastle che stanno facendo bene. Sono sicuro che è molto contento al Napoli.
Higuain alla Juve? Ogni prfessionista deve decidere in base al rapporto con la gente, con la città, con la società.
Sarri? Credo che sta facendo un grandissimo lavoro. Ha costruito una squadra offensiva che palleggia bene e che attacca. La fase difensiva l’ha fatta meglio all’inizio ma la verità è che la mentalità della squadra è essere offensiva. Trovare l’equilibrio è l’ideale per un allenatore ma credo che il Napoli stia facendo bene”.
Benmitez ha poi chiuso l’intervista con i ringraziamenti alla gente di Napoli.
Per leggere l’intervista integrale rilasciata da Rafa Benitez a Calcio Napoli 24 CLICCA QUI.