Seconda positività al Covid tra i giocatori del Benevento. La squadra rimarrà in isolamento nella sede del ritiro. Lo scrive Il Mattino.
“Ci sarebbe un secondo positivo nel Benevento. Il ciclo di tamponi effettuato a Seefeld dopo la comunicazione del primo contagio all’interno del gruppo squadra avrebbe rilevato un secondo atleta affetto da Covid-19. Anche in questo caso, come nel primo, il calciatore sarebbe asintomatico e sta bene, è in isolamento ed è continuamente monitorato dallo staff medico, ovvero i medici Salvatori e Fuiano (mentre De Cicco era a Villa Stuart con Foulon per supervisionare alle visite mediche e quindi resterà a far base nel Sannio). Il condizionale è d’obbligo in quanto sarebbero in corso ulteriori accertamenti ed approfondimenti su altri atleti e dunque non c’è stata ancora una comunicazione ufficiale da parte della società dopo quella iniziale di venerdì sera. Ad ogni modo, le due positività riscontrate, se in un primo momento hanno costretto Inzaghi a modificare il calendario di alcune sedute, annullandole per forza di cose, dall’altro non cambiano i programmi della squadra, che da oggi riprenderà ad allenarsi, anche se con le dovute precauzioni.
Cancellate chiaramente tutte le amichevoli, per le quali si vedrà più avanti il da farsi. A cominciare da quella prevista domani con i dilettanti dell’Imst, squadra che milita nella Regionalliga austriaca. Saltata anche quella con lo Schalke 04 prevista per il 28 agosto. Non sono in ritiro con la squadra né il presidente Oreste Vigorito, né il direttore sportivo Pasquale Foggia. Il primo è rimasto a a casa a Napoli, il secondo è bloccato a Milano dove faceva base da giorni per vari incontri di mercato. Nessuno dei due adesso potrà raggiungere Seefeld ed entrambi saranno costretti a comunicare con Inzaghi e con il resto del gruppo solo attraverso telefonate e video-chiamate”.