A Benevento il Napoli giocherà il posticipo serale della 23esima giornata di campionato.
Una gara che sulla carta è facile ma che potrebbe nascondere molte insidie. Il Benevento è ultimo, il Napoli è primo, i punti di distanza sono tanti, troppi, ma il club giallorosso vista la sua posizione in classifica potrebbe dare fastidio agli azzurri. Al Benevento servono punti, al Napoli anche.
Il derby campano è molto sentito soprattutto perché tra le due tifoserie c’è molta sportività e poca rivalità.
NAPOLI – Pochi dubbi per Sarri. La formazione che dovrebbe presentare sarebbe quella tipo ma i dubbi di Sarri soo due e riguardano i due diffidati: Jorginho e Mario Rui. Considerando che sabato 10 c’è la gara contro la Lazio, i due potrebbero andare in panchina. In difesa con Albiol e Koulybaly potrebbe andare Hysaj a sinistra e Maggio a destra. A centrocampo al posto di Jorginho spazio a Diawara con il supporto di Allan e Hamsik. In attacco il trio Callejon, Mertens e Insigne.
BENEVENTO – Per De Zerbi i dubbi riguardano i nuovi acquisti anche se dipende molto dalle loro condizioni in quanto alcuni di questi non sono al top. Puggioni, nuovo acquisto, sarà tra i pali. In difesa Billong e Djimsiti dovrebbero essere i centrali mentre Venuti e Letizia sugli esterni. A centrocampo Memushaj, Cataldi e Viola ed in attacco Guilherme, Coda e D’Alessandro.
PROBABILI FORMAZIONI
BENEVENTO (4-3-3): Puggioni; Venuti, Billong, Djimsiti, Letizia; Memushaj, Cataldi, Viola; Guilherme, Coda, D’Alessandro. All. De Zerbi
NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Hysaj Allan, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri
ARBITRO: Di Bello (De Meo-Zappatore, IV: Pezzuto, VAR: La penna, AVAR: Damato).
Tutto ciò che c’è da sapere su Benevento-Napoli:
I convocati di De Zerbi, LEGGI QUI.
I convocati di Sarri, LEGGI QUI.
I numeri di Benevento-Napoli, LEGGI QUI.
Il Napoli parte, il saluto dei tifosi a Castel Volturno, LEGGI QUI.