Per il Benevento ora arriva il difficile. Conquistata la storica promozione in Serie A ora la società deve provare ad adeguare la rosa per affrontare con dignità le sfide con le big del calcio italiano.
Il Presidente Vigorito ha escluso possibili sinergie con il Napoli, ma ci potrebbe essere un intreccio di mercato tra le due società che il prossimo campionato saranno protagoniste del derby campano.
Nel caso in cui il Benevento dovesse riscattare il promettente portiere dal Cagliari, potrebbe decollare la trattativa che porterebbe Cragno al Napoli. Nel caso in cui i sardi dovessero esercitare il diritto di controriscatto allora la strada per Napoli di Cragno passa obbligatoriamente per la Sardegna.
Ma il Benevento deve affrontare prima la questione allenatore. Marco Baroni ha confermato il desiderio di restare sulla panchina dei sanniti a patto però che venga prolungato il contratto in scadenza nel 2018. Il Palermo vigila.
Intanto il desiderio del Benevento è trattenere almeno un’altra stagione in giallorosso l’attaccante classe ’96 Puscas in prestito dall’Inter, il difensore classe ’95 Venuti in prestito dalla Fiorentina.
Dovrebbe invece restare sicuramente a Benevento l’attaccante Falco.