Calcio-spettacolo ieri nell’anticipo del Santa Colomba-Vigorito, i giallorossi però perdono 4-3.
Ad un passo dal sogno, come tante volte è capitato negli anni scorsi. Sembra essere davvero una maledizione quella del Benevento, che ieri sera vincendo l’anticipo casalingo col Bari avrebbe raggiunto il primo posto in Serie B, in attesa di Frosinone-Hellas Verona. Nulla da fare, i sanniti sono usciti sconfitti per 4-3, perdendo una gara rocambolesca dove è successo davvero di tutto.
–
I giallorossi sono passati in vantaggio al 13′ con una zampata di Lopez da calcio d’angolo. Sembrava il preludio ad una festa giallorossa ma neanche il tempo di esultare ed il Bari trova il pareggio con Galano. Il colpo demoralizza i sanniti, il Bari prende il sopravvento nel gioco e concretizza il vantaggio al 22′ con Floro Flores e al 37′ con Sarzano su rigore (per fallo di Chibsah).
–
Sul 3-1 dei pugliesi il Benevento sembra tramortito ma trova, quasi inaspettatamente, prima dell’intervallo il gol della speranza grazie ad un colpo di testa di Cissé. Nella ripresa i giallorossi sembrano un’altra squadra e trovano subito il pareggio con una bella girata di Ceravolo. Il 3-3 sembra il preludio al quarto gol dei padroni di casa ma il Bari in contropiede al 55′ trova il 4-3 con Galano. Per i restanti 35′ minuti i giallorossi provano in tutti i modi a trovare il pareggio ma l’ottima difesa del Bari, le miracolose parate di Micai e due legni negano il meritato risultato ai padroni di casa.
–
Finisce così, con il Bari che trova dopo quasi 6 mesi una vittoria esterna ed il Benevento che cede i 3 punti nel suo stadio dopo oltre 2 anni e mezzo. Per i sanniti, che restano al secondo posto, la magra consolazione di aver perso nella stessa giornata del big match odierno fra Frosinone ed Hellas, una sfida che almeno non permetterà l’allontanamento di 3 punti da entrambe le compagini.
–
RIPRODUZIONE RISERVATA. Ne è consentito l’uso previa citazione della fonte e dell’autore.