Notizie

Di Bello: “Insigne miglior talento italiano. Napoli deve solo essere più concreto”

Leo Di Bello, giornalista Sky, ha parlato ai microfoni di Radio Marte del ruolino di marcia esterno del Napoli e della crescita di Insigne.

 

“Il Napoli ha fatto il salto di qualità in trasferta, mi ha stupito in questo senso il lavoro di Sarri e la maturità della squadra. Abbiamo parlato spesso dell’effetto San Paolo, ora i punti si fanno fuori. Insigne? E’ il talento migliore che il calcio italiano possa offrire, la speranza è che Ventura lo metta al centro del progetto della nazionale. Ha ancora ampi margini di miglioramento, può essere il centro della nazionale italiana del futuro. A me è piaciuto tantissimo il lavoro che sta facendo Maurizio Sarri, parla di romanticismo e di come ci debba essere nel calcio di oggi, riguardo alla permanenza di Insigne a Napoli.

Il Napoli non è facilmente migliorabile, Sarri ha trovato la squadra titolare, con un baricentro molto alto, Albiol e Koulibaly addirittura nel cerchio di centrocampo. La Roma invece è molto concreta, sbaglia pochissimo quest’anno, molto meno dell’anno scorso. Il Napoli deve trovare questo se vuole migliorare ancora, essere più continuo e più concreto. Ma stiamo parlando di due delle tre squadre che stanno tenendo un ritmo assurdo in questo campionato”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top