Notizie

Bellinazzo: “Diritti Tv, possibile non avere tutte le partite di una squadra”

Bellinazzo esperto di economia sportiva

Marco Bellinazzo, giornalista esperto di diritto, ha parlato ai microfoni di Radio Marte della situazione dei diritti televisivi e del mercato del Napoli.

 

 

“Diritti televisivi? Oggi sarà la giornata decisiva, le buste sono state aperte e MediaPro e Tim hanno fatto un passo indietro. La loro assenza e quella di grandi colossi come Amazon lasciano dubbi sulla cifra che era stata stabilita come base d’asta. In serata dovremmo avere finalmente l’assegnazione sul triennio che arriva fino al 2021.

Per la prima volta c’è un’assegnazione per prodotto e non per piattaforma, quindi si potranno trasmettere le partite che appartengono a una determinata fascia oraria. Può capitare che nessuna pay-tv abbia tutte le partite di una stessa squadra a meno che non ci sia un accordo successivo da chi acquista i pacchetti, visto che ‘è il diritto di ritrasmissione.

In questo momento il totale di spese tra ingaggi e ammortamenti supera di gran lunga gli introiti e per la prima volta infatti il Napoli andrà in rosso. Non si sforerà molto quindi dal budget vista e considerata la prudenza di De Laurentiis”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top