Il Belgio doveva disputare l’amichevole con la Spagna ma la gara è stata annullata. Dopo gli attacchi di Parigi a paura si diffonde anche nel mondo del calcio.
La gara si sarebbe dovuta giocare questa sera a Bruxelles e la decisione è arrivata nella notte tra lunedì e martedì. Il rischio che possano esserci ancora altri attacchi è alto e il Consiglio per la sicurezza nazionale del Belgio aveva deciso di portare da due a tre, su una scala che arriva fino a quattro, il livello di allerta in tutto il Paese.
Entrambe le Federazioni hanno deciso di rinunciare alla gara.
La Federcalcio belga sul proprio sito internet ha spiegato i motivi che hanno spinto a prendere questa decisione: “In tarda serata siamo stati contattati dal governo che ha espresso la raccomandazione di non organizzare la partita Belgio-Spagna di questa sera. Deploriamo profondamente che una partita del genere, un’amichevole tra due squadre così motivate, venga annullata così tardi e capiamo la delusione di molti tifosi. Ma tenuto conto delle circostanze eccezionali, non possiamo assumerci la responsabilità di qualsiasi rischio”.